Press release -
La tecnologia foul-release di Propspeed aiuta a ridurre i costi del carburante
Auckland, Nuova Zelanda, Giugno 2022 – I proprietari di barche a motore cercano di massimizzare l’efficienza nell’uso di carburante a causa del suo costo in continua crescita. Propspeed, produttore neozelandese di rivestimenti foul-release, fa sapere che l’utilizzo dei suoi rivestimenti può migliorare il consumo orario di carburante oltre ad aumentare la velocità della barca.
Matt Forbes, direttore commerciale EMEA di Propspeed, spiega: “La ricerca ha dimostrato che avere eliche anche con soli 16.6 micrometri di ruvidezza può portare ad una perdita di efficienza del 5%. Anche se le incrostazioni non appaiono significative - magari solo uno strato appena visibile - possono sempre aumentare il consumo di carburante.”
E continua: “Usare meno carburante per raggiungere la stessa velocità sta rapidamente diventando una questione importante per i proprietari di barche. I proprietari che hanno applicato Propspeed hanno riscontrato un risparmio fino a 7 litri / ora, e tre nodi in più ai giri standard, risultati che restano costanti per tutta la stagione. Questi sono risparmi significativi, che confermano che una buona protezione dell’elica è altrettanto importante della qualità dei rivestimenti della chiglia.
Propspeed è stato progettato specificamente per mantenere eliche e metalli sommersi liberi da incrostazioni. Ha come caratteristica un legame chimico e meccanico estremamente forte, creato dall’applicazione del suo Etching Primer e del Clear Coat. Questo crea una superficie estremamente liscia e priva di biocidi a cui nessun organismo incrostante è capace di aderire.
Propspeed crea inoltre uno strato isolante efficace per la protezione della corrosione di altre componenti critiche della barca, come pozzetti, eliche, motori entro e fuoribordo.
Una applicazione da parte di un applicatore certificato Propspeed è essenziale per ottenere i migliori risultati: un rivestimento Propspeed ben applicato può proteggere la superficie fino a 24 mesi.
Armatori di tutto il mondo hanno riconosciuto i vantaggi di fornire i rivestimenti foul-release di Propspeed nei sistemi di eliche delle barche nuove. Fairline Yachts raccomanda Propspeed come applicazione standard per i propri sistemi Volvo IPS, e anche gli armatori australiani Palm Beach Yachts e Riviera Yachts specificano Propspeed su tutti nuovi modelli.
I prodotti Propspeed comprendono Propspeed per eliche ed altri metalli sommersi, Foulfree per i trasduttori e Lightspeed per l’illuminazione subacquea. Per maggiori informazioni su Propspeed ed i suoi rivestimenti di qualità, visitare www.propspeed.com.
Fine del comunicato
Contatti media:
Lina Leks
Propspeed
Marketing Manager
Tel: +64 27 464 4380
o
Ema Murphy
Saltwater Stone
Account Executive PR
E: e.murphy@saltwater-stone.com
T: +44 (0) 1202 669244
Related links
Topics
A proposito di Propspeed
Propspeed è dedicata alla protezione della performance di parti sommerse come eliche, alberi, timoni, tutti i metalli sommersi, trasduttori e illuminazione, senza danneggiare le persone o l’ambiente marino. Negli ultimi 21 anni, l’azienda ha sviluppato tre rivestimenti per applicazioni specifiche. L’applicazione di Propspeed, Foulfree o Lightspeed ai loro sostrati dedicati crea una superficie libera da biocidi a cui è molto difficile attaccarsi per gli organismi marini. Questo migliora la performance, abbassa i costi operativi e di carburante, e mantiene le luci ben chiare e i trasduttori funzionanti in tutta la stagione. Incredibilmente efficace sulle parti metalliche sommerse: nessun altro sistema si avvicina al suo dimostrato successo su barche sia da diporto che commerciali. Propspeed è basata in Nuova Zelanda, la patria della vela, con distribuzione e servizio in tutto il mondo.