Press release -
Smartgyro Presenta I Suoi Prodotti Al Salone Nautico Di Genova
Salone Nautico di Genova, 1 – 6 Ottobre, Stand Smartgyro TR8
L’azienda Smartgyro, operante nel settore della stabilizzazione giroscopica, debutterà al prossimo Salone Nautico di Genova presentando gli innovativi stabilizzatori già a catalogo, e i prodotti futuri. Con il sostegno di YANMAR, annunciato all’inizio di quest’anno, l’azienda lancerà il nuovo brand ed il nuovo logo durante il 60° salone internazionale italiano.
Le prime due creazioni della gamma Smartgyro, che offrono vantaggi unici agli armatori ed ai cantieri, sono il SG40, per imbarcazioni da 50 a 60 piedi e il SG80, per imbarcazioni da 60 a 70 piedi. La Smartgyro, con base a La Spezia, si prepara a lanciare, nei primi mesi del 2021, il modello SG20, per imbarcazioni da 45 a 52 piedi, e, a seguire, il modello SG10, per imbarcazioni più piccole, avvicinandosi così al completamento della sua gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di tutte le imbarcazioni da 30 a 100 piedi.
Gli stabilizzatori Smartgyro sono pensati sia per le nuove installazioni sia per il mercato del refitting. Le operazioni di manutenzione possono essere eseguite, facilmente e in maniera completa, a bordo delle stesse imbarcazioni, assicurando in questo modo un significativo risparmio in termini di tempo e di costo.Queste unità sono caratterizzate da un design innovativo nell’elettronica di controllo, nel sistema frenante, nella modalità di raffreddamento e in quella di creazione del vuoto all’interno della sfera che ospita il volano; il tutto per massimizzare la riduzione del rollio e l’efficienza, in qualsiasi condizione di mare.
Il direttore commerciale di Smartgyro, Carlo Gazerro, afferma: “Attendiamo con impazienza di presentare i modelli SG40 e SG80 ai visitatori del più importante salone nautico italiano, sicuri di poter offrire loro l’occasione di migliorare il comfort della loro imbarcazione e rendere la vita di bordo un’esperienza assolutamente piacevole. Oltre alle numerose innovazioni in termini di design, come il raffreddamento a liquido e un’elettronica di controllo ad alta efficienza, l’eccezionale vantaggio di Smartgyro è la possibilità di effettuare la manutenzione direttamente a bordo dell’imbarcazione, compresa la revisione completa e il cambio dei cuscinetti durante gli interventi di manutenzione programmata. Anziché rimuovere l’unità dall’imbarcazione e mandarla al produttore per effettuare queste operazioni, sarà possibile effettuarle a bordo, in un breve periodo di tempo. Questo significa minori attese, riduzione significativa dei costi di manutenzione e aumento della vita operativa del prodotto.”
Come annunciato all’inizio di quest’anno, Smartgyro è supportata dal partner YANMAR group e dalle società del gruppo, incluse Vetus, Maxwell e Flexofold. Con questa nuova partnership Smartgyro ha potuto accelerare la progettazione, lo sviluppo e la presentazione della gamma completa dei suoi sofisticati stabilizzatori giroscopici.
MEDIA CONTACT:
Smartgyro
Carlo Gazerro
Sales Manager
Phone: +39 187873151
Email: carlo@smartgyro.com
YANMAR MARINE INTERNATIONAL B.V.
Sander Gesink
Marketing Manager
Phone: +31 6 1555 0101
Email: sander_gesink@yanmar.com
Saltwater Stone
Jules Riegal
Phone: +44 (0)1202 669244
Email: j.riegal@saltwater-stone.com
Related links
Categories
Smartgyro
Fondata nel 2014, Smartgyro è un’azienda che sviluppa stabilizzatori giroscopici, con sede a La Spezia (SP), Italia. L’azienda sta progettando e sviluppando una gamma di stabilizzatori altamente avanzati per imbarcazioni da diporto e da lavoro, che presto diventeranno un riferimento per il mercato. La missione della Smartgyro è quella di ridurre in maniera assolutamente significativa il rollio su imbarcazioni da 30 a 80 piedi.
Maggiori informazioni su: www.smartgyro.com.
YANMAR Marine International
Fornitore leader di motori innovativi e sistemi di propulsione marina altamente tecnologici, YANMAR Marine International (YMI) fornisce i motori diesel marini più ecologici, efficienti, affidabili e di più lunga vita operativa del mondo, per il settore diportistico – sia imbarcazioni a vela che a motore – e per quello delle imbarcazioni da lavoro leggero.
La sua gamma di motori diesel marini common rail comprende potenze da 40 mHP a 640 mHP, l'offerta più completa disponibile sul mercato. Impegnata nello sviluppo di tecnologie avanzate per raggiungere le soluzioni migliori e più sostenibili in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione di armatori e cantieri, la missione di YMI è quella di migliorare l’esperienza di navigazione per tutti i suoi clienti. YMI continua a far crescere la sua rete di centri di assistenza in tutto il mondo e a rafforzare la sua invidiabile reputazione di fornitore di sistemi completi e di ambasciatore del settore marino, con nuove partnership, collaborazioni e investimenti.
Con sede nei Paesi Bassi, YMI fa parte della strategia globale YANMAR, che copre sette settori di business su terra e su mare. Nata ad Osaka, in Giappone, nel 1912, YANMAR è stata la prima azienda che è riuscita a realizzare un motore diesel compatto e di dimensioni contenute nel 1933. Mantenendo i motori diesel industriali come ‘core’ fondamentale della sua attività, YANMAR ha continuato , nella veste di produttore di motori diesel e di apparati, ad espandere la sua gamma di prodotti, servizi e competenze, per fornire soluzioni complete, aggiungendo al suo catalogo motori piccoli e grandi, macchine e impianti agricoli, attrezzature per l'edilizia, sistemi energetici, motori marini, macchine utensili e componenti.