Press release -
VETUS porterà la sua esperienza durante un’importante tavola rotonda alla Electric Boat Show EBS 2023
Electric Boat Show - EBS, 12-14 Maggio 2023, “Palco dell’Idroscalo Milano”
In qualità di precursore e pioniere delle soluzioni di propulsione elettrica, l'amministratore delegato del Gruppo VETUS, Marcel Borsboom, è stato selezionato per far parte di un gruppo di discussione tra Paesi Bassi e Italia che esplorerà l'implementazione della navigazione elettrica in Italia.
Moderata da Davide Baldereschi, General Manager di VETUS-Maxwell Italia, venerdì 12 maggio alle ore 15:00, alla tavola rotonda parteciperà Jeroen van den Heuvel, membro del Consiglio di Amministrazione di HISWA e Piero Formenti, Vicepresidente di Confindustria Nautica, insieme a rappresentanti italiani della politica europea, nazionale e locale. La discussione si concentrerà sul modo in cui i Paesi Bassi hanno affrontato il tema della nautica elettrica e sulla possibilità di applicarlo al mercato italiano, fornendo potenzialmente una soluzione ideale per le acque interne altamente regolamentate e limitate del nostro Paese. VETUS offrirà una voce esperta e autorevole sui principali vantaggi della navigazione elettrica, nonché su alcune delle sfide che ha dovuto affrontare per comprendere e adattare gli atteggiamenti degli utilizzatori, che sono cambiati notevolmente da quando le prime soluzioni elettriche sono apparse sul mercato.
"La propulsione elettrica fornisce un mezzo privo di emissioni e praticamente silenzioso per godersi gli specchi d'acqua italiani, riducendo al minimo l'impatto ambientale su questi importanti habitat", ha dichiarato Marcel Borsboom, CEO del gruppo VETUS, "VETUS ha da tempo compreso i vantaggi dello sviluppo di una propulsione elettrica praticabile, che permetta alle persone di godersi l'acqua senza gli aspetti negativi associati ai tradizionali motori a combustione, e siamo pienamente disponibili e orgogliosi di condividere la nostra esperienza per consentire ad altri paesi di seguire l'esempio e trovare una strada adatta a loro".
La propulsione elettrica è una soluzione ideale per i numerosi laghi interni italiani, che costituiscono un habitat importante e protetto per la flora e la fauna selvatica e una preziosa fonte di acqua potabile, per cui l'uso dei motori a combustione è spesso limitato o regolamentato in molte aree.
L'Electric Boat Show di Milano è interamente dedicato alle soluzioni elettriche nel settore della nautica da diporto e offre opportunità di networking B2B e per gli utenti, dimostrazioni in acqua e un programma completo di discussioni del settore, nell'arco di tre giorni.
Oltre a partecipare alla tavola rotonda, VETUS avrà un team a disposizione presso il proprio stand sul “Palco dell’Idroscalo Milano” e presenterà la gamma di soluzioni elettriche, tra cui la compatta ed efficiente propulsione elettrica E-Line, che offre una navigazione ecologica con manovre e controllo eccezionali grazie alla frenata elettronica attiva di VETUS. È disponibile in sei modelli, con una gamma di potenza da 4 kW a 10 kW, e offre un'alternativa ai motori diesel di bordo standard, sia per i progetti di re-power che per le nuove costruzioni.
Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di prodotti per la nautica elettrica, visitate il sito https://vetus.com/e-drives/
ENDS
Media Contacts
Sander Gesink
VETUS
Tel: +31 6 15550101
Alexia Fountain
Saltwater Stone
+44 (0) 1202 669244
Related links
Topics
Categories
Chi è VETUS - Creator of Boat Systems
Fondata nel 1964, VETUS stabilisce lo standard globale nella progettazione e produzione di sistemi completi per imbarcazioni, tra cui motori, eliche di prua e soluzioni di ancoraggio per imbarcazioni da diporto e piccole imbarcazioni commerciali. VETUS è orgogliosa della propria innovazione e progetta internamente la maggior parte dei suoi oltre 4.000 prodotti. L'impegno dell'azienda per la qualità, l'affidabilità e l'esperienza del cliente si è guadagnato la fiducia di diportisti, costruttori di yacht e istituti di formazione marittima in tutto il mondo.
VETUS ha la sua sede centrale nei Paesi Bassi, con rappresentanze in altri 17 paesi e una rete di distribuzione e assistenza senza pari in tutto il mondo.